Pantaloni a calzata morbida

Pantaloni a calzata morbida l’argomento per l’estate 2024

I Pantaloni a calzata morbida sono l’argomento per l’estate2024 proposto da vari stilisti.

Si tratta  prevalentemente di  pantaloni a calzata morbida, dal mattino e fino  alla sera,  per l’ufficio, per lo sport e per le serate.

Sono presentati come “Pigiama Pants”, un termine generico che può riferirsi a diversi tipi di pantaloni da notte, ma utilizzato anche per definire i pantaloni morbidi che le varie case di moda ci propongono per la prossima estate.

Richieste  sull’argomento pantaloni

Mi sono arrivate molte richieste su come realizzare i cartamodelli; quindi allego un filmatino essenziale, per costruire la struttura base ( è possibile fare un ferma immagine e riprodurre il tracciato del davanti e del dietro).

Mentre l’ampiezza della gamba è variabile, tracciata dalla posizione fianchi al fondo lateralmente; e dall’inforcatura al fondo per il sottogamba:
Come realizzare i calzoni dei tuoi desideri:  https://youtu.be/lKNPV7bySG0

Suggerimenti per le varianti dei pantaloni

Successivamente, per inserimenti di riprese supplementari, o inserimento di pieghe sciolte, oppure per le rifiniture in vita: con cintura o con paramontura.
Ed anche per l’applicazione  della  cerniera, al centro davanti,  dietro o di lato ecc. sono tutte varianti che possono essere apprese dai vari suggerimenti presenti all’argomento gonne.

pantalone a calzata morbida

Ecco alcune caratteristiche comuni dei Pigiama Pants:

• Sono caratterizzati  da linee morbide generalmente realizzati in tessuti morbidi ma non solo sono proposti anche in lino
  • Possono avere una vestibilità ampia e rilassata e spesso vengono proposti con elastico
  • in vita per una vestibilità regolabile e adattabile.
  • Possono avere una coulisse in vita per una maggiore regolazione e comfort ed anche il “fondo jogger” (con polsini elasticizzati alle caviglie).
  • Possono assumere l’aspetto raffinato di pigiama palazzo in versione sera, in seta Duchesse o Mikado o Ratzmir.

pantalone a calzata morbida

Vengono proposti  in diverse lunghezze, dai corti ai lunghi, per adattarsi alle preferenze individuali  indossati con camicia coordinata  sono le proposte per la prossima estate in vacanza ed in città.

Spero di aver soddisfatto le richieste, in caso contrario  esponi il tuo quesito e sarà mia cura rispondere!

Potete rispondere sotto al post,  scrivere su gruppo FB: IMPARA CON NOI Scuola di moda Elisabetta Miniussi  oppure scrivermi personalmente a info@scuolaminiussi.it  o Whats App 3287630559

COSA DICONO DI NOI:

Feed back Giò Feedback Vanda