camicia con intrecci di tessuto e colori
Varie

Creatività nel settore moda

La creatività nel settore moda è soggetta ad una mente aperta

La creatività nel settore moda è soggetta ad una mente aperta e sempre al lavoro: infatti è importante non smettere mai di pensare, e riuscire a cogliere qualche idea da ogni situazione.

Un abito è come una scultura capace di creare un aspetto completo, con un solo elemento.

E’ molto importante essere sempre aperte a nuove esperienze in particolare d’estate, un periodo in cui si possono esibire  dei modelli non coperti da cappotti o giacconi, con eleganza rilassata, ma anche raffinata.

Si alternano le forme fluide, scivolate a quelle costruite; variano le lunghezze ed appaiono tagli, riprese, pieghe, inserimenti di godet e  arricciature, mirate a valorizzare il modello.

Suggerimenti per la scelta del modello nella fase creativa

Da non dimenticare  che con poche modifiche  si possono  riadattare i modelli già in vostro possesso, seguendo dei semplici suggerimenti:

• Nella scelta del modello si suggerisce di adottare un po’ di osservazione ed un pizzico di autocritica.
    Lo specchio è un ottimo osservatore e soprattutto sincero.
  • Nella scelta sarà opportuno scegliere dei modelli che sottolineino i pregi del corpo e distolgano l’attenzione da qualche piccolo difetto.
  • Per es: non è consigliabile la vita bassa, se il giro vita è “generoso
  • Non sono indicate le minigonne se le gambe “non sono il punto forte
  • Non sono raccomandati i pantaloni capri, se le caviglie “non sono sottili
  • Si suggeriscono le scollature a V se il seno è “pronunciato”
  • Non sono indicate le gonne super aderenti  se i fianchi sono “importanti”

creatività nei vestiti

La creatività consente di trasformare un abito “ normale” con la gonna a portafoglio, in una meraviglia!

Nella scelta dei modelli da quale stilista ti piace prendere spunto?

Mi vuoi scrivere se  questi suggerimenti ti sono tornati utili?

A presto!

Potete rispondere sotto al post,  scrivere su gruppo FB: IMPARA CON NOI Scuola di moda Elisabetta Miniussi
oppure scrivermi personalmente a info@scuolaminiussi.it  o Whats App 3287630559

COSA DICONO DI NOI: