camicetta rosa
Sartorialità

Camicia con pieghe piatte

Camicia con pieghe piatte, sei ancora confusa mentre cerchi di realizzare una camicia decorata con piccole pieghe?

Sembra tanto complicata?

Non preoccuparti è più che normale non sapere come muoversi, soprattutto se l’argomento è nuovo.

Per questo ho creato un video-corso con le lezioni dettagliate, per accompagnarti verso la crescita che hai sempre sognato.

L’argomento odierno è raggiungere la perfezione nell’esecuzione delle piccole pieghe, che appaiono sul davanti della camicia;  in gergo sartoriale sono definite anche nervature piatte.

Per semplificare il calcolo della necessità del tessuto, si suggerisce di realizzare le pieghe, su una parte adeguata di tessuto in piano e, solo successivamente procedere all’appoggio del cartamodello sulla parte già pieghettata.

La precisione di questa decorazione è determinante

Per aiutarti nella realizzazione di questo modello, ho estrapolato una parte della video-lezione n.12 di NOZIONI DI CUCITO

pieghe su camicetta Aggiungo un ulteriore suggerimento: sarà utile cucire e stirare ogni singola piega, sempre nella stessa direzione (dal basso verso l’alto o viceversa) per evitare deformazioni.

Ci farebbe molto piacere leggere un tuo parere: lascia un tuo commento al video!

Accedi al video-corso completo, per apprendere tutte le nozioni che ritieni utili.

Ti lascio il link per accedere alla pagina delle anteprime: Clicca QUI  e  potrai prendere visione del programma completo.

Per acquistare  CLICCA QUI