Cashmere CERVELT
Cashmere: il nuovo si chiama CERVELT
Cashmere Cervelt è il nome conferito al nuovo filato ed è più sottile del miglior Cashmere più pregiato attualmente in commercio.
Si tratta di un fibra preziosa, in arrivo dalla nuova Zelanda, naturale al 100%, con i suoi 13 micron, che si differenzia dai 15-16 micron dei filati tradizionali.
Si ottiene da una specie selezionata di cervo rosso, le sue straordinarie proprietà termiche e di assorbimento erano sconosciute fino a quando l’azienda neozelandese DOUGLAS CREEK dopo 8 anni di elaborazione è riuscita a trasformare il pelo in una fibra tessile di lusso, per creare abiti e cappotti esclusivi.
I cervi rossi, sono allevati, ma pascolano liberi e la DOUGLAS CREEK preleva il vello dagli animali con un procedimento esclusivo e segreto.
Alla ricerca di fibre sempre più esclusive, preziose più del diamante
Solo 20 grammi di Cervelt™ puro, possono essere raccolti da un singolo cervo, sono le fibre del sottovello, dotate di grande potere calorico, per difendere l’animale dai rigori dell’inverno, esse intrappolano l’aria e isolano il cervo, senza l’intervento della lanolina né di grasso, come avviene per esempio negli ovini.
Cervelt™
Il diametro del Cervelt è costante, superfine, per tutta la sua lunghezza, la fibra non è diritta, ma ha un’arricciatura ondulata che produce un filato forte e resistente e mantiene il suo calore anche quando il tessuto o la maglieria sono molto fini.
Queste incredibili proprietà naturali hanno definito il Cervelt™ come la nuova fibra naturale più ricercata al mondo e una delle preferite dai principali marchi di lusso.
https://www.luxgallery.it/cervelt-nuova-fibra-di-lusso-9858/
Il filato
Il filato ha un’arricciatura elastica, le fibre si attorcigliano e si arrotolano l’una sull’altra influenzando quasi tutte le caratteristiche tessili, conseguendo dei prodotti resistenti alle pieghe e che garantiscono molti anni di uso regolare.
Il tessuto eccezionale
I tessuti prodotti con Cervelt™ sono più leggeri e morbidi del cashmere e hanno un aspetto molto pulito.
Il tessuto una volta indossato è in grado di regolare la traspirazione convogliando l’umidità all’esterno e mantenendo costante la temperatura del corpo grazie all’azione di milioni di minuscole camere d’aria.
Essendo una fibra 100% naturale i tessuti e i capi confezionati rispondono alla domanda di prodotti eco- sostenibili, adatti al benessere della persona e del pianeta.
L’attuale produzione mantenuta in quantità limitata, giustifica la sua descrizione come il “Diamante delle fibre di lusso”.
Vedi: www. cervelt.com
E’ sempre gradito un vostro commento qui sotto al post
La Scuola di Moda Elisabetta Miniussi Propone: Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito |
Tutti i video-corsi completi sono in vendita su shop.scuolaminiussi.it
Seguici su Facebook alla pagina della Scuola di Moda oppure sul Gruppo IMPARA CON NOI
Su Instagram, passa a trovarci! Clicca qui