Varie

Gonna “a matita”

Le gonne “a matita” sono un classico della moda femminile.

Le gonne “a matita” sono un classico della moda femminile  che oggi conosce una nuova vita.

Ad ogni FASHION WEEK vengono portati in passerella migliaia di modelli, ma spesso, la maggior parte di questi non sono applicabili alla nostra quotidianità.

Ma le cose (in generale), stanno cambiando e anche la moda non può ignorare le conseguenze dei tempi incerti che stiamo vivendo.

Non a caso molte delle collezioni presentate per l’autunno inverno 2023-24, sono state create per essere effettivamente indossate dalle donne di oggi.

Si tratta di collezioni più funzionali e dalla qualità che dura nel tempo: ad esempio il tailleur sartoriale, la camicia maschile e le gonne  “a matita”.

Ritornano le gonne a tubino definite “a matita”

E’ un classico della moda femminile che oggi conosce una nuova vita.

gonne a matita da FASHION WEEK

Sono tantissime le rivisitazioni e interpretazioni da parte di Dior, Versace, Saint Laurent,Prada ecc. proposte in versione al ginocchio, longuette o lunga fino ai piedi, decorate con spacchi più o meno vertiginosi, tagli estetici, o effetto portafoglio, ma anche liscia e rigorosa.

Questo inverno la gonna può essere in lana,  in pelle o in qualsiasi altro materiale.

Ritengo che le mie comunicazioni siano indirizzate a persone che seguono il mondo della moda “dietro le quinte” e quindi spero che questa condivisione possa stimolare alla realizzazione: ritengo sia un capo da poter realizzare in autonomia e poter sfoggiare  la nuova tendenza.

Vuoi qualche “dritta” in più? Clicca QUI

Un obiettivo è un sogno con una scadenza!

Scrivimi il tuo parere!

Ti aspetto

Per suggerimenti:
info@scuolaminiussi.it
Oppure WhatsApp: 3287630559

Cosa dicono di noi:

Feedback Laura feedback Bianca
Feedback Violeta Feedback Flaminia

La Scuola di Moda Elisabetta Miniussi
si occupa della formazione modellistica e sartoriale in aula e online.

Propone:
Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice
Video corso Tecnologia della modellistica n.16 collezioni di video-lezioni propedeutiche
Video corso Nozioni di cucito. Dai primi passi alla Professionalità n.14 collezioni di video-lezioni propedeutiche

Per vedere le anteprime delle video lezioni CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni scrivici a : info@scuolaminiussi.it
Tutti i libri e le video lezioni sono in vendita nello SHOP