Varie

Jeans e Denim

jeans e denim non sono dei sinonimi, ma sono 2 tipi di tessuto simili, che appaiono molto spesso nella linea che riguarda l’autunno prossimo,  che è stata denominata essenziale.
Infatti  è una linea studiata per vestire con eleganza e comodità, come sottolineato da ELLE.

Curiosità

Il modello chemisier è puro trend per il prossimo autunno, la prova è il look indossato in versione Royal, super chic.l

Infatti la Regina di Spagna Letizia Ortiz ha deciso di indossare uno chemisier di denim in  occasione del 50° anniversario dell’università Complutense di Madrid, si tratta di un modello firmato Hugo Boss, abbottonato sul davanti.

Considera che con questo outfit Letizia Ortiz ci dimostra, che anche un capo semplice e casual, può diventare super chic in particolare se  accostato agli accessori giusti (cinturino in pelle rossa e scarpe abbinate). ( ELLE)

Tendenze per le gonne

La lunghezza della gonna tanto combattuta batte il ginocchio, comunque nelle collezioni autunnali non mancano i modelli midi, maxi, mentre  le anticipazioni della prossima collezione “Primavera Estate”, propongono corte e micro.

Gonna in jeans

Tendenze per i pantaloni

Parlando della linea dei pantaloni  si può dire che è super variegata ed il punto vita è ancora al punto giusto o scivolato verso l’alto.

Jeans e denim

Storia e merceologia

Un fatto poco conosciuto:Jeans e Denim, non sono dei sinonimi: il primo proviene dalla tela con cui si ricoprivano le merci sui cargo che partivano dal porto di Genova, per le Americhe. Genova diventò Jeans, secondo la pronuncia americana.
Il denim, invece, viene da una tela più leggera con cui i francesi ricoprivano le merci; veniva prodotta a Nîmes, quindi de-Nîmes diventa denim.
Due tele, due pesi: il jeans è più pesante quindi si usa per pantaloni, giubbotti, giacche e così via, mentre con il denim si confezionano camicie o pantaloni leggeri.

Conoscevi questa differenza? Fammi sapere il tuo parere, scrivi a : info@scuolaminussi.it

Tutti i video-corsi completi sono in vendita su shop.scuolaminiussi.it

www.sciolaminiussi.it