La camicia
La Camicia è adatta a tutte, magre o curvy, con modelli eleganti o sportivi
La camicia è adatta a tutte, con modelli eleganti o sportivi, ma la cura dei particolari di questo indumentoè molto importante .
La rifinitura di base da considerare per una camicia è la cucitura a macchina, un elemento che deve essere eseguito con cura.
Quindi adeguare la giusta tensione della macchina in relazione al tessuto sul quale si opera,adottare lo spessore dell’ago e del filo adeguati.
Le cuciture non sono solo funzionali, oltre a tenere insieme un indumento in modo permanente possono essere utilizzate anche come elemento decorativo.
Suggerimento
Nel suggerimento odierno vi voglio proporre la tecnica sartoriale per l’esecuzione corretta della cucitura inglese piatta, una rifinitura particolarmente adatta per le camice sportive.
La tecnica della cucitura inglese piatta definita in gergo anche ribattitura, si applica sui fianchi, spalle e sottomanica della camicia.
Questa rifinitura può essere utilizzata anche su parti curve: ad esempio sull’attaccatura manica o parti puramente decorative, come su svariati tipi di carré:
E’ determinante in fase d’esecuzione, fare molta attenzione alla suddivisione dei margini.
Per consentire un miglior apprendimento dei particolari, ho preparato un minivideo che ti propongo assolutamente gratuito!
Clicca QUI per vedere il video
Scrivici il tuo parere direttamente sotto al video, Ti saremo grati e ricordati di iscriverti e cliccare sul campanellino per essere informata quando ci sono altre pubblicazioni
Facci sapere quali altri argomenti o rifiniture sartoriale vorresti apprendere, scrivendoci qui sotto al post!
oppure scrivi a: info@scuolaminiussi.it
Materiale didattico della Scuola Elisabetta Miniussi: |
Tutti i video-corsi completi sono in vendita su shop.scuolaminiussi.it
Per scoprire le anteprime : Clicca QUI
Seguici su Facebook alla pagina della Scuola di Moda oppure sul Gruppo IMPARA CON NOI
Su Instagram, passa a trovarci! Clicca qui
www.scuolaminiussi.it