Uno scorcio di una delle 14 sale espositive della mostra
Varie

Met Gala 2023

Met Gala2023 e Karl Lagerfeld

MET GALA 2023 e Karl lagerfeld è la manifestazione più attesa dell’anno…e un po’ in ritardo, ma ci tengo comunque a renderti partecipe.

Il primo lunedì di Maggio per il mondo della moda vuol dire solo “MET GALA”,è la manifestazione più attesa dell’anno, un Red Carpet ambitissimo e quest’anno in particolare dedicato a celebrare  Karl Lagerfeld.
Oltre  al Met Gala, a New York  si apre anche  la grande mostra di primavera del METROPOLITAN MUSEUM OF ART dedicata a KARL LAGERFELD (aperta dal 5 Maggio fino al 16 Luglio).

La mostra di KARL LAGERFELD si chiama : UNA LINEA DI BELLEZZA, dedicata allo stilista mancato nel 2019.

MET GALA 2023

Durante la manifestazione del MET GALA 2023 hanno sfilato personaggi del mondo dello spettacolo, Stilisti e Designer ed un incredibile stuolo di Star e Top model.

Tra i modelli c’ è stata una predominanza del bianco e nero ed una intensa celebrazione del Vintage, che ha riportato sul tappeto rosso moltissime creazioni d’archivio, soprattutto delle Maison CHANEL, FENDI e CLOE’.

Penelope Cruz con una creazione Chanel 2023

Dua Lipa con una creazione Chanel – vintage 1992

Vittoria Cerretti indossa una creazione Balenciaga 2023

Vittoria Cerretti  indossa una creazione Balenciaga 2023

Ho riportato tre modelli scelti tra la miriade di modelli che hanno sfilato. (estrapolati dalla pubblicazione su ELLE).

In seguito a questa doverosa seppur stringata notizia.

Una comunicazione di servizio:

Le mie e mail del giovedì ed i post correlati, che appaiono su FB sul gruppo: Impara con NOI  e sulla Pagina della Scuola, sulle quali fornisco suggerimenti modellistici, sartoriali, merceologici e notizie di varietà riguardanti il mondo della moda,  NON uscirà più settimanalmente, ma con cadenza quindicinale.

Confido di poter contare sempre sulla tua partecipazione attiva.

Un caro abbraccio

Sempre gradita la tua partecipazione con commenti e suggerimenti: scrivimi a info@scuolaminiussi.it

Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice