Sartorialità

Tasche a toppa foderate

Tasche a toppa foderate: esigono un pò di lentezza per ottenere una buona doppiatura e conseguire un aspetto estetico perfetto .

tasche a toppa Tasche a toppa foderate:  esigono un pò di lentezza sulla parte esterna per consentire un aspetto estetico perfetto.

• Tagliare la tasca della misura desiderata con 4 cm di ripiego ed 1 cm di margine su tutto il perimetro.
    Tagliare anche la fodera  della stessa dimensione decurtata dello spazio necessario per il  ripiego
tracciato tasca
  • Unire la fodera al ripiego della tasca con i diritti a contatto e cucire a macchina lasciando aperta una porzione centrale di circa 3 cm.
  • Appoggiare il tessuto sulla fodera dellatasca per la doppiatura, spillare  trattenendo un po’ di lentezza sulla parte esterna lungo tutto il perimetro, imbastire e cucire a macchina.
  • Scalare i margini smussare gli angoli.

tasche

• Rovesciare la tasca dalla fessura predisposta.

tasche

• Trattenere i margini con  un’imbastitura diagonale su tutto il perimetro della tasca, stirare e chiudere la fessura con orlo semplice

tasca

L’argomento completo si trova alle video-lezioni NOZIONI DI CUCITO 11  (una breve anteprima sui contenuti di questa video-lezione : https://youtu.be/Hg8ilrBc8KI)
oppure sul testo NOZIONI DI CUCITO 2° parte – Dall’AutonomiaProfessionalità:Estratti libri – scuolaminiussi.it

Ti è stata utile questa spiegazione? Fammi sapere cosa ne pensi. qui sotto al post!

Oppure scrivimi a : info @scuolaminiussi.it

www.scuolaminiussi.it