Sartorialità

Tasche a toppa sfoderate

Le tasche a toppa fanno parte delle piccole rifiniture che rendono prezioso l’indumento.

Le tasche a toppa sfoderate  sono degli elementi decorativi e funzionali di un indumento e come tali seguono le tendenze della moda, diventando dettagli del modello.

Possono essere esterne, definite a toppa, oppure interne alla francese oppure a profili .

Le tasche a toppa sono un elemento di supporto decorativo funzionale utilizzato su svariati indumenti.

Le tecniche di rifinitura si adeguano di volta in volta assecondando l’indumento che le ospita, pertanto le tasche potranno essere sfoderate, foderate, rinforzate e foderate, con forme e dimensioni variabili.

Nella dimostrazione odierna espongo con un breve video, la tecnica di realizzazione delle tasche sfoderate adatte per camicette, con la cura necessaria  per la confezione di un elemento curato nei minimi particolari, per dimostrare la perfezione anche nell’eventuale trasparenza e per evitare sfilacciamenti  durante i ripetuti  lavaggi.

TASCHE

Per comprendere meglio, ti allego un video:

Ti è stata utile questa spiegazione?  Gradirei sapere cosa ne pensi qui sotto al post.

Oppure scrivimi a info@scuolaminiussi.it

www.scuolaminiussi.it

L’argomento dettagliato si trova alla video-lezione di NOZIONI DI CUCITO  n. 11  e sul testo di NOZIONI DI CUCITO – Dall’Autonomia alla Professionalità

Tutte le video-lezioni complete sono in vendita su shop.scuolaminiussi.it