Sartorialità

Angoli a cappuccio

Angoli a cappuccio, per conferire classe alle Tue creazioni

Angoli a cappuccio per conferire classe alle Tue creazioni, è una rifinitura sartoriale, che applica delle tecniche risolutive, che consentono di raggiungere la perfezione.

Espongo un suggerimento per curare la rifinitura degli angoli a cappuccio.

L’esempio che appare nel video, mette in mostra l’esecuzione della costruzione di un angolo.

Eseguito con la cucitura in diagonale su un pannello di gonna sfoderata con i margini già profilati.

Opportunità

La tecnica di costruzione di un angolo a cappuccio si presta anche come rifinitura pplicabile su margini di varie applicazioni e può essere adottata anche per articoli per la casa ad esempio: centri tavola, tendaggi, tovaglie ecc.

angolo

Questa tecnica di rifinitura risulta molto più leggera rispetto alle esecuzioni con margini piegati e ripiegati e rende semplice anche la costruzione degli angoli realizzati con i 2 margini di altezze diverse.

Allego un breve video, con la dimostrazione molto dettagliata link :

Se desideri ulteriori spiegazioni, puoi  trovarle nel manuale di Nozioni di Cucito n.1  Estratti libri – scuolaminiussi.it

Oppure sulla videolezione di Nozioni di Cucito n.3 lascio il link della pagina  delle anteprime dove puoi curiosare per valutare gli argomenti trattati :  ELISABETTA MINIUSSI Scuola di Cartamodello Cucito e Taglio (scuolaminiussi.it)

Gradito un tuo parere che puoi scrivere qui sotto al post.

Oppure scrivimi : info@scuolaminiussi.it

www.scuolaminiussi.it