Camicie con pieghe
Camice con pieghe, appaiono tra le proposte per la primavera estate.
Camice con pieghe, appaiono tra le proposte delle nuove collezioni per la primavera estate, le piccole pieghe che appaiono sul davanti della camicia sono definite anche nervature piatte.
Il suggerimento odierno punta sulla preparazione delle pieghe
L’esecuzione richiede l’effettuazione del calcolo preliminare della quantità di tessuto, necessario :lo spazio utile per la confezione di ogni piega e lo spazio tra l’una e l’altra .
Si suggerisce di preparare le nervature o pieghe, su una porzione adeguata di tessuto in piano, stirare perfettamente e solo di seguito, procedere all’appoggio del cartamodello della parte interessata della camicia, sul tessuto già pieghettato.
Tecnica di preparazione
- La precisione di questa decorazione è determinante, pertanto suggerisco di estrarre un filo dal tessuto, in modo tale da ottenere una traccia perfetta da utilizzare come guida, per segnare la distanza e la profondità di ogni singola piega, affinché il risultato sia perfettamente in drittofilo.
- Imbastire accuratamente la piega e cucirla a macchina, con l’utilizzo di un supporto distanziatore, quindi togliere l’imbastitura e stirarla lateralmente, prima della confezione della piega successiva.
- Un ulteriore suggerimento è che sarà preferibile cucire e stirare ogni singola piega sempre nella stessa direzione (dal basso verso l’alto o l’inverso), per evitare deformazioni.
- A questo punto procedere all’appoggio del cartamodello della camicia, effettuare le marcature, il taglio e proseguire con le operazioni necessarie alla confezione!
La lezione appare anche su un breve fimato che suggerisco di consultare su You tube: https://youtu.be/vWwy_AoSe l’argomento è stato di tuo interesse lasciaci un commento qui sotto al video.www.scuola miniussi.it
info@scuolaminiussi.it