abito con scollo a V
Varie

Elisabetta Miniussi Video-corsi:

Elisabetta Miniussi Video-corsi: solo per poco tempo in offerta, il tuo esordio nel mondo della creatività!

Elisabetta Miniussi video corsi: solo per poco tempo in offerta, il tuo esordio nel mondo della creatività; mi esprimo in questo modo riguardo all’offerta sconto del momento.

Per introdurvi nel mondo della modellistica vi  stimolo ad osservare

Il delizioso modello  in copertina

Si presenta con scollatura a V e manica alla francese “Valentino”.

Ma guardandolo con attenzione e puntualizzando le parti che lo distinguono appare che:

E’ realizzato con un corpetto incrociato con la parte destra drappeggiata.

• troncato da una  fascia asimmetrica in vita
  • ed una gonna a ½ ruota.

Questi particolari appaiono ad un occhio esperto, ma sono suggerimenti che sono sempre disposta a fornire ed è per questo che ho creato il gruppo FB:  Impara Con NOI -Scuola di moda Elisabetta Miniussi,  gruppo privato.

Ed appare il primo dubbio: “sarò capace di preparare il cartamodello adatto per il mio fisico e che vesta in maniera perfetta?”

Vorresti apprendere  le tecniche modellistiche?

Nei prossimi giorni e solo per poco tempo ci sarà un offerta per i video-corsi

Leggi fino in fondo!

Ora passiamo ai particolari sartoriali.

I capi che realizzi sono curati al punto tale da renderli incomparabili?

abito bianco sartoriale

Espongo questo abito sul quale prestiamo l’attenzione alle specificità sartoriali, in particolare si possono notare le riprese sul seno.

Il corpetto del modello è realizzato con un tessuto corposo e non presenta problemi per la confezione; pertanto le riprese possono essere cucite e stirate nella maniera tradizionale.

abito in organza

Mentre invece  su un capo in organza, come l’esempio che allego, è necessario prestare molta attenzione alla confezione.

Il modello è realizzato su tessuto leggerissimo e trasparente, sul quale le cuciture della ripresa dovranno essere  eseguite adottando un piccolo, ma significativo stratagemma!

Lo amerai, ti allego un video dove puoi constatare che la parte  sartoriale (presente nei video-corsi), si esprime anche con dei piccoli ma significativi  suggerimenti migliorativi.

Per vedere il video clicca qui: https://youtu.be/0kSw-Irkluw

Ed ora le novità del momento

I video-corsi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito

in offerta

Con un risparmio del 20% dal 10 al 14 Ottobre 2022

La scuola Elisabetta Miniussi dal 2019 ha reso operativi i video-corsi  modellistici e sartoriali in versione ONLINE.

Con una tra le più importanti collezioni di video-lezioni presenti sul Web

Le video-lezioni forniscono una preparazione completa e specifica, il programma prevede l’esposizione della progettazione per la realizzazione di cartamodelli, per la figura femminile, dalla base alla personalizzazione, per arrivare allo sviluppo di un’infinità di modelli con l’esperienza collaudata in 40 anni di insegnamento in aula ed ora applicata all’innovazione online.

I percorsi formativi iniziano dalle basi per arrivare alla preparazione necessaria per sviluppare le proprie idee dai capi semplici fino alle versioni più elaborate.

Ho preparato una pagina con l’esposizione delle anteprime, ed anche gli indici in PDF, che puoi consultare per valutare tutto il programma esposto!ELISABETTA MINIUSSI Scuola di Cartamodello Cucito e Taglio (scuolaminiussi.it)  Clicca QUI

MA NON FINISCE QUI

E’ nato un corso interattivo!

Un percorso di 20 settimane in cui mi metto a disposizione per aiutarti nell’apprendimento del programma dei  video-corsi di Tecnologia della modellistica e di Nozioni di Cucito.

Questo supporto progressivo viene “offerto gratuitamente per la durata di 20 settimane” durante le quali verranno suggerite (via mail)delle lezioni che seguirai dalle video-lezioni in tuo possesso.

Quindi, se la preparazione del cartamodello e la confezione ti preoccupano…

approfitta dell’offerta e potrai apprendere queste arti con me al tuo fianco!

Cosa dicono di noi:

Gio

Giovanna Rubbi

Ricorda, i video-corsi online sono in offerta solo dal 10 al 14 ottobre 2022!

Mi piacerebbe molto leggere il tuo parere qui sotto al post!

Per  ulteriori informazioni scrivi a : info @scuolaminiussi.it

Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice
Video corso Tecnologia della modellistica n.16 collezioni di video-lezioni propedeutiche