Armani

Moda primavera estate 2022

Moda primavera estate 2022: le tendenze moda

Moda primavera estate 2022: le tendenze moda, suggeriscono un abbigliamento casual informale, adattabile ad occasioni e condizioni in cui c’è la necessità di indossare qualcosa di più grintoso.

Quel qualcosa si chiama  power dressing –  “abito del potere”

Ecco la storia: nato tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, il power dressing rappresenta un insieme di tecniche volte alla valorizzazione estetica dell’ immagine femminile.

Valorizzazione che dovrebbe renderci subito riconoscibili ed iconiche. (F.Caiazzo).

Abito del Potere

Ma sai una cosa? Questo termine deriva dal libro pubblicato nel 1975 “DRESS FOR SUCCESS”  https://www.amazon.it/Womens-Dress-Success-John-Molloy/dp/0446672238 .
Suffragato successivamente da THE WOMEN’S DRESS FOR SUCCESS BOOK, di JohnMolloy.
Oro per la cronaca: il testo si dilunga ull’effetto dell’abbigliamento, sul successo di una persona negli affari e nella vita (suggeriva alle donne come vestirsi per conquistare più spazio in una società maschilista).
Ed ha affermato: “Questo è il libro più importante mai scritto sull’abbigliamento femminile, perché si basa sulla ricerca scientifica, non sull’opinione [dell’autore].

Dress for success

Ecco quindi che curare il look e la cura per quello che indossiamo, ci aiutino a sentirci più sicure e più a nostro agio, anche nelle situazioni più complesse.

Ma cosa succede ora? E’ qui che subentra la professionalità della Scuola di Moda Elisabetta Miniussi che ti può aiutare a realizzare i vari capi in autonomia, seguendo le tendenze: Moda primavera estate 2022, supportata dai suggerimenti e dalle spiegazioni pubblicate sui libri di Tecnologia della modellistica e Nozioni di Cucito: Clicca QUI

Analizza il guardaroba che possiedi

Per creare il tuo stile personale, puoi iniziare analizzando il tuo guardaroba; partendo da ciò che possiedi già e valutando se è in linea con quello che  vuoi comunicare.

Apprendi

Apprendi anche dal programma esposto nelle video-lezioni online, che puoi valutare dalle brevi anteprime: Clicca QUI

Vuoi conoscere un modo ancora più facile per farlo? Nell’esecuzione dei cartamodelli, puoi essere facilitata dall’ausilio della SQUADRA CALCOLATRICE, con la quale velocizzi la preparazione delle basi, dalle quali potrai estrapolare i modelli di tuo gradimento.

cartamodelli

Moda primavera estate 2022

La  tendenza moda è arrivata, e tra le proposte molto gettonate ci sono i tailleur pantalone con linee sartoriali decise, per il giorno e per la sera; lontani dal classico concetto del look da ufficio degli anni 70/80.

Ecco come stanno le coseAppare un mondo di completi colorati e vivaci, con le vestibilità più diverse e immaginabili.
Le giacche fluide ed i pantaloni ampi ed anche con coulisse (come appare dal modello Armani).

Un altro esempioOppure anche abbinamenti di giacche ampie con pantaloni aderenti e stretch; riappare anche il completo giacca e gonna a tubino, con diverse lunghezze. (Elle.it)

Hai bisogno di altre informazioni? Non esitare e scrivimi a info@scuolaminiussi.it

Se ci stai seguendo ed apprezzi i suggerimenti che settimanalmente vengono esposti, scrivi un a feedback sulla home page del nuovo sito  GRAZIE!