squadra calcolatrice

“Squadra Calcolatrice”

Squadra Calcolatrice è l’ausilio brevettato per semplificare e ridurre il tempo di esecuzione dei cartamodelli base.

Squadra calcolatrice è l’ausilio brevettato per semplificare e ridurre il tempo di esecuzione delle basi dei cartamodelli, con la taglia desiderata, senza alcuna difficoltà.

Con un notevole risparmiandodi tempo, in quanto il brevetto include tutti i calcoli teorici per la progressione di taglia, velocizzando l’apprendimento.

cartamodelli

Questo strumento è stato realizzato in seguito a degli studi sull’ortogenesi e le modifiche generazionali della specie.

Grazie a questo studio si è potuto stabilire il normotipo femminile e stabilire il numero di taglia in relazione alla semicirconferenza della cassa toracica.

circonferenza torace

Nei vari anni di insegnamento, avevo già appurato la notevole esigenza di tempo necessario per  la realizzazione delle basi modellistiche.

In quanto subentrava la necessità di dover effettuare tutti i calcoli per la suddivisione delle misure antropometriche:
Per porre rimedio a questa esigenza, ho effettuato uno studio su svariati soggetti femminili, di età e fisicità diverse, per trovare una soluzione tecnologico-progettuale, applicabile ad uno strumento di facile utilizzo.

La SQUADRA CALCOLATRICE

Mi sono stati posti dei quesiti e rispondo qui di seguito:

Domanda: “…preferirei imparare a realizzare i modelli a mano libera …”

Risposta: Tutte le formule di suddivisione del fisico femminile, con le varie progressioni millimetriche per la variazione di taglia,che sono incluse  nella Squadra calcolatrice; sono  anche pubblicate sul testo: TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA – TEORIA DEL METODO, che può trovare parzialmente sfogliabile alla pagina degli Estratti libri ed acquistabile presso lo shop.

teoria del metodo

D. “… il materiale come si può recuperare?”

R. Tutto il materiale didattico – la squadra calcolatrice, tutti i manuali e le video-lezioni online – sono acquistabili allo shop

D: “…è possibile avere le video-lezioni in DVD o FILE? Lavorando non riesco a garantire la visibilità ad orari stabiliti.”

R. Le video-lezioni online sono registrate su una piattaforma in area riservata, alla quale l’ accesso è illimitato senza restrizioni di orari!