Varie

Moda-tendenze

Le tendenze moda del momento

Le tendenze moda del momento per la stagione Autunno inverno 2022- 2023 sono all’insegna del confort e della naturalezza.

Ci invitano ad abbracciare uno stile soft, che declina la sensazione di calore e morbidezza nei filati utilizzati e nella gradazione dei colori.

Molto ambita la capacità di unire il lusso, le performance, la sartorialità e l’estetica, tra giacconi, maglie, gonne e pantaloni su: canada-goose.com

I capi realizzati da Etro per Mytheresa per questa stagione: blazer di velluto, pantaloni, morbide bluse stampate, cardigan di lana a intarsi e frange, capispalla oversize.

tendenza moda 2022-23

La nuova collezione moda  di Woolrich Outdoor Label (designed in Japan)

Si compone di capi estremamente versatili.

E’ un invito a vivere lo stile del momento con una serie di capi ispirati ad attività come trekking e campeggio: ispirati ai modelli d’archivio, sono aggiornati e rivisitati per essere versatili come il tuo stile di vita.

Giacche tecniche, pantaloni termici e una serie di accessori: una collezione creata per esplorare con facilità le montagne o vivere con comodità la frenetica vita di città.

Potrei continuare per parecchie pagine ad elencarvi le tendenze moda del momento, ma preferisco soffermarmi su un indumento suggerito in tutte le collezioni: i pantaloni

Pantaloni

Prendo come spunto i pantaloni neri di Meghan Markle, la Duchessa di Sussex  che  indossa i pantaloni neri a sigaretta realizzati per lei da Valentino, durante una manifestazione per le donne Iraniane con una T-shirt sulla quale  è stampata in lingua “FARSI” (parlata in Iran), che recita il mantra “Donne, Vita, Libertà” .

La tendenza moda del momento, come avete potuto notare dalle poche righe precedenti consiste in: indossare l’essenziale, pratico e versatile.

Nulla è più versatile di un paio di pantaloni diritti.

pantaloni 2022-23

Con la pubblicazione odierna vi indirizzo alla costruzione di pantaloni diritti, con la tinta che più si accosta al vostro gusto, abbinabili a blazer, maglioni, giacconi, cappotti lunghi ecc.

La costruzione della base “ Calzoni classici” appare sul testo di Tecnologia della Modellistica I° parte, Collana<br>Tecnologia della Modellistica – scuolaminiussi.it  oppure sulla video lezione  di Tecnologia della Modellistica n. 6vedi anteprime :ELISABETTA MINIUSSI Scuola di Cartamodello Cucito e Taglio (scuolaminiussi.it)

Per aiutarti nella confezione ti lascio il link del mini video che ti semplificherà l’esecuzione. https://youtu.be/QMDKDo47HIE

Mi vuoi lasciare un commento qui sotto al post? oppure scrivi a: info@scuolaminiussi.it

Cosa dicono di noi:

Cosa dicono di noi: Violeta Usvat Gio

Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice
Video corso Tecnologia della modellistica n.16 collezioni di video-lezioni propedeutiche
Video corso Nozioni di cucito. Dai primi passi alla Professionalità n.14 collezioni di video-lezioni propedeutiche