Modellistica la base di qualsiasi capo di abbigliamento

La modellistica è la base di qualsiasi capo  di abbigliamento, seguita immediatamente dalla sartorialità.

Nella realizzazione di un capo d’abbigliamento  la modellistica è la prima materia necessaria  per ottenere una vestibilità perfetta, seguita immediatamente dalla sartorialità, per quanto riguarda la confezione e le rifiniture.

Queste due basilari materie sono ampiamente spiegate nei testi di Tecnologia Della Modellistica I° II° e III°, dove appare esposto, un metodo di progettazione collaudato negli anni, che consente ampi margini all’adattamento delle linee femminili attuali: Collana<br>Tecnologia della Modellistica – scuolaminiussi.it

Testi di Tecnologia della Modellistica della Scuola Elisabetta Miniussi

I testi espongono in modo agile ed accessibile la progressione tecnica necessaria alla realizzazione dei cartamodelli, dalle basi, al raggiungimento di un grado elevato di perfezionamento, con uno studio proporzionale misto con il supporto della squadra calcolatrice.

Il testo Tecnologia della Modellistica Teoria del Metodo

È un trattato in versione tascabile, perfetto per ottenere un’autonomia totale nella realizzazione delle basi dei cartamodelli al femminile in versione alternativa al supporto della squadra calcolatrice .

Nel quale sono riportate le formule ottenute con la misurazione antropometrica del fisico femminile. Consente piena comprensione degli studi anatomici e suddivisioni proporzionali, utilizzabili nel mondo della sartoria su misura, ed anche a livello industriale.

Sartorialità

La sartorialità è la specializzazione utile, successivamente alla preparazione dei cartamodelli, per la confezione dell’indumento, sono stati pubblicati due testi: Nozioni di cucito I° parte- Dai primi passi all’Autonomia e Nozioni di cucito II° parte – Dall’autonomia alla Professionalità: Collana<br>Tecnologia della Modellistica – scuolaminiussi.it

Testi di Nozioni di Cucito della Scuola Elisabetta Miniussi

In occasione del Black Friday dal 17 /11 al 25/11/ 2022

tutti i testi di  Modellistica e Nozioni di cucito di E. Miniussi sono in offerta!

Approfitta dello sconto del  20%

Non importa cosa sai fare ora, ma cosa saprai fare tra un anno!

Ti piacerebbe arrivare alla confezione di modelli con vestibilità perfetta, come il modello che appare in copertina?

Vuoi incominciare apprendendo dai testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito?

Vuoi curiosare per valutare il programma esposto; accedi e puoi anche leggere l’indice completo di ogni testo: Estratti libri – scuolaminiussi.it

I testi della Scuola Elisabetta Miniussi scontati del 20%

Approfitta della Offerta per il BLACK FRIDAY: trovi tutti i manuali scontati del 20%, ma solo dal 17/11 al 25/11/ 2022

Vai allo Shop: cartamodello cucito taglio scuola moda – scuolaminiussi.it

Confido di poterti annoverare tra le nostre allieve.

Vuoi lasciare il tuo parere qui sotto al post?

Oppure scrivimi a info@scuolaminiussi.it

Cosa dicono di noi?