bottega veneta pantaloni cargo
Varie

Pantaloni Cargo: nuove tendenze

Pantaloni Cargo: nuove tendenze per l’autunno inverno 2023/24

Pantaloni Cargo sono le nuove tendenze per il prossimo autunno inverno 2023/2024 riprese dalle sfilate Autunno Inverno 2023/24 di NEWYORK, LONDRA, MILANO E PARIGI …

Tantissime Maison propongono i pantaloni, che  appaiono enfatizzati nelle varie collezioni per il prossimo autunno –inverno. Sono  proposti a vita bassa con volumi maxi, e in versione CARGO (con tasche applicate), predomina il nero, ma non mancano tocchi di luce e colore (avorio, blu elettrico e stampe multi color).

Presentati in denim o in seta, abbinati indistintamente  alle felpe oppure al body ricamato.

mix di pantaloni cargo

La versatilità dei pantaloni Cargo permette di creare tantissimi look diversi tra loro, a seconda dello stile personale o dell’occasione; infatti non sono più relegati al mondo casual, ma si indossano da mattina a sera.

Ti stai chiedendo a chi stanno bene?

Direi  che è importante scegliere il modello giusto, optando per la vita alta o vita bassa, oppure per le tasche laterali più grandi o meno ingombranti, adattandoli alla propria fisicità.

Indossati con  anfibi o con scarpe da ginnastica, ma anche con scarpe o sandali con tacchi vertiginosi.

La moda Cargo ha invaso ormai qualsiasi capo d’abbigliamento sia maschile  che femminile e non solo per i  pantaloni, ma anche giacche camice gonne, sono coinvolti nella moda  delle “tasche applicate”.

In alternativa

Ci sono delle maison che tendono a ripristinare il BON TON con dei pantaloni sartoriali senza tempo, dalle linee essenziali di intramontabile classe, occasionalmente decorabili con dei pannelli pieghettati.

mix pantaloni sartoriali

Sono tendenze che si possono adottare da subito, perché attendere il prossimo autunno!

Perché non precorrere i tempi e preparare già per la prossima Primavera Estate dei pantaloni Cargo?

Vai a curiosare nel minivideo: Come realizzare i calzoni dei tuoi desideri https://youtu.be/lKNPV7bySG0

Se questi suggerimenti sono insufficienti, per la realizzazione dei pantaloni puoi attingere alla video lezione n. 6 oppure sul testo di Tecnologia della Modellistica I° parte. Oppure procedere a dare un tocco innovativo a qualche capo classico  che si trova nell’armadio, con l’applicazione di tasche?

Vedi la cura necessaria per la realizzazione di una tasca applicata: Tasche sfoderate: https://youtu.be/W0f9JrQE-bw

Se vuoi apprendere di più, per la confezione di svariati tipi di tasche ti suggerisco la video lezione n. 11 oppure il testo di Nozioni di Cucito II° parte.

Puoi esprimere il tuo parere e porre le tue eventuali domande di approfondimento, per chiarire qualsiasi dubbio, o per suggerirci tematiche da condividere nelle settimane successive!

Per  informazioni: info@scuolaminiussi.it

Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice
Video corso Tecnologia della modellistica n.16 collezioni di video-lezioni propedeutiche