short Cristian Dior

Shorts-tendenza moda

Shorts-tendenza moda: per la stagione estate 2022 si impongono nel guardaroba femminile

DI FEDERICA CAIAZZO

short Ferragamo Hermes

Shorts- tendenza moda: nell’estate 2022, saranno l’indumento maggiormente consigliato,dalla grandi Maison anche se in versioni diverse.

La definizione di moda è il risultato dell’accettazione di determinati valori culturali che rimangono nel complesso aperti a cambiamenti relativamente rapidi, quindi l’essenza fondamentale della moda è il cambiamento

Modelli di shorts-tendenza moda

Dalle varie sfilate si estrapolano diversi  modelli di shorts, che confermano il cambiamento di stile.

short Ferragamo I modelli proposti sono in versione sartoriale oppure sportivi, in denim, in pizzo, in tessuti damascati o in maglia o ed anche decorati con applicazioni all’uncinetto.

short Tods Considera questo:Gli shorts appaiono in diverse collezioni, molto diversi tra loro, adatti alle più svariate occasioni, sono firmati da  moltissimi stilisti come: Luisa Spagnoli, Ermanno Scervino, Dior, Hermes, Valentino, Tods, Armani, Ferragamo, Givenchy, Fendi ed altri ancora .

Shorts tendenza moda:vestibilità diversa

Appaiono i modelli più disparati, realizzati con calzata morbida che scivola sui glutei senza evidenziarli, arricchiti da pieghe sciolte, rifiniti con cintura in vita oppure arricciati con coulisse.

Oppure modelli con calzata aderente, che enfatizza i glutei, realizzati di linea diritta ,oppure leggermente svasati, rifiniti con cintura in vita o con paramontura e decorati con applicazioni in pizzo.

shorts Scervino

Ma sai una cosa? Vuoi confezionare in autonomia il modello degli shorts adatti alla tua fisicità, attingendo alla tendenza moda che si sta imponendo?

Tutte le foto sono prese da Pinterest

Prendi spunto da questi suggerimenti e corri a costruire il cartamodello adatto alla realizzazione degli shorts che hai scelto, tra le versioni  con riprese o con pieghe sciolte o ancora  con pieghe stirate e tanto altro.

Suggerimento per apprendere la realizzazione dei cartamodelli:

Guarda:ti lascio un mini-filmato per visualizzare la differenza di costruzione modellistica tra il pantalone con la calzata morbida, oppure invece  l’ esecuzione per ottenere la vestibilità aderente.

Se desideri apprendere tutte le informazioni per la realizzazione dei cartamodelli di calzoni, li trovi nella collezione di video-lezioni di Tecnologia della Modellistica n.6 che propone diversi modelli, con differenti vestibilità.

Specifica del contenuto della video-lezione

Ecco cosa intendo:Una collezione di video-lezioni che ti aiutano a comprendere il motivo di determinate trazioni che rovinano l’appiombo dei tuoi modelli,  a discapito della tua linea e ti aiuta a correggerli, per ottenere un modello perfetto.

Opportunità di acquisto

• L’accesso all’area riservata non ha restrizioni, puoi realizzare i cartamodelli in contemporanea alla spiegazione, adottando il fermo immagine.
  • Puoi consultare gli indici o guardare le brevi anteprime cliccando QUI
  • Un’altra cosa: Tutte le video lezioni le puoi trovare in vendita cliccando QUI
  • Ecco un modo facile per farlo, senza alcun limite di tempo, direttamente da casa tua, senza dover pianificare degli spostamenti e te la voglio offrire.

video lezione di tecnologia della modellistica 7

Se questo argomento è stato di tuo interesse, scrivimelo sotto al post oppure inviami una mail a: info@scuolaminiussi.it

La Scuola di Moda Elisabetta Miniussi
si occupa della formazione modellistica e sartoriale in aula e online.

Propone:
Testi di Tecnologia della Modellistica e Nozioni di Cucito
Regolo Squadra calcolatrice
Video corso di Tecnologia della modellistica n.16 collezioni di video-lezioni propedeutiche
Video corso di Nozioni di cucito. Dai primi passi alla Professionalità n.14 collezioni di video-lezioni propedeutiche